Da diverso tempo si discute del lancio di un MacBook da 12 pollici ma sino a questo momento non era ancora emersa alcuna immagine mediante cui poter ammirare le presunte fattezze del nuovo laptop ultrasottile di Apple.
Da qualche ora a questa parte le cose sono però cambiate. Infatti, anche se al momento prezzo e data di lancio sono ancora un mistero, è spuntato online il primo affascinante render del nuovo e tanto chiacchierato prodotto di Cupertino. A creare il render è stato l’artista digitale Michael Steeber per la testata 9to5Mac sulla base di alcune informazioni credibili ricevute sia dai distretti produttivi sia da alcune fonti direttamente legate a Cupertino.
Considerando che si tratta di una ricostruzione frutto delle indiscrezioni trapelate appare abbastanza chiaro il fatto che quella mostrata nel render potrebbe non essere la versione definitiva del MacBook da 12 pollici. Ciononostante il prodotto mostrato riesce già a cogliere il favore del pubblico o almeno così sembrerebbe essere.
Attenendosi a quanto mostrato il nuovo MacBook da 12 pollici avrà una larghezza simile al modello da 11 pollici attualmente in commercio a cui verrà però aggiunto uno schermo edge-to-edge. A cambiare sarà però la sottigliezza risultando notevolmente ridotta rispetto al precedente modello. Anche la tastiera risulterà diversa estendendosi da lato a lato del dispositivo per una maggiore ottimizzazione degli spazi.
Sempre osservando il render si notano poi quattro aree forellate nelle vicinanze della prima fila di tasti. Probabilmente si tratta di un’escamotage per migliorare il raffreddamento passivo del MacBook considerato che si sostiene sia completamente privo di ventole.
Dal render si evince inoltre una modifica alle porte di comunicazione disponibili sul lato del laptop. Considerando lo spessore estremamente contenuto del MacBook dovrebbe essere presente un connettore USB Type-C in sostituzione delle comuni porte USB e video. Il connettore USB Type-C dovrebbe inoltre vedere inglobate le funzioni di ricarica e dovrebbe essere dotato di appositi adattatori per permettere l’utilizzo delle vecchie periferiche.
[Photo Credits | 9to5Mac]
Via | 9to5Mac