Le Chat Heads sono arrivate con la famosa applicazione di Facebook, Messenger. Per chi stranamente non lo sapesse, stiamo parlando di quelle bolle galleggianti che ci permettono di chattare con i nostri amici senza interrompere quello che stiamo facendo con il nostro smartphone. Il “sistema a bolle” non è stato utilizzato solo per Facebook, ma in realtà è arrivato in molte altre applicazioni, soprattutto Android, per svolgere una quantità quasi infinita di operazioni.
Le Chat Heads sono sicuramente un metodo molto comodo, soprattutto per chattare con gli amici di Facebook, ma fino ad ora gli utenti non avevano la possibilità di integrarlo anche sui propri computer. Chi utilizza il sistema operativo OS X, però, grazie ad un’applicazione gratuita potrà utilizzare le famose Chat Heads anche sul proprio Mac!
L’applicazione “Chat Heads”, disponibile gratuitamente sul Mac App Store, permette di rispondere agli amici di Facebook proprio come facciamo tramite la famosa applicazione “Messenger”. Le bolle fluttuanti galleggeranno, dunque, non più solo sul display del vostro smartphone, ma anche sul monitor del vostro computer Apple.
Ricordiamo, inoltre, che un sistema del genere è stato lanciato anche per Hangouts, ma al momento è disponibile solo per ChromeOS e Windows. Ad ogni modo, se non tutti utilizzano l’applicazione di messaggistica istantanea di Google, non possiamo dire lo stesso dell’app di Facebook. Chat Heads per OS X, dunque, potrebbe risultare ancora più comoda.
L’applicazione è gratuitamente scaricabile dal Mac App Store. Disponibili acquisti in-app che sbloccano ulteriori funzioni, come la possibilità di ricevere notifiche e attivare il controllo ortografico.
Download | Chat Heads per OS X