Nella vita fai quello che ti piace e non lavorerai nemmeno un giorno recita un famoso detto ed è proprio così. Divertirsi e guadagnare è il massimo per chiunque e ora tutti gli appassionati di tecnologia potranno davvero tentare di sfidare la fortuna e vincere una bella somma, in cambio di un’idea geniale.
Quanti mobile game usate? Gli Appstore sono pieni di applicazioni e molto spesso cercando, giocando o commentando, vengono in mente semplici idee per realizzare un’app che rispecchi i nostri bisogni e che sia la migliore sul mercato.
AppSquare, la community di 3 Italia dedicata alle applicazioni, dove è possibile scambiarsi idee e cercare consigli di professionisti per sviluppare nuovi progetti, ha lanciato una nuova sezione, il Contest Game.
Periodicamente verranno lanciate delle sfide, quella che vi proponiamo oggi è “Giochiamo Insieme, 10.000 € in palio per l’idea di un’app”: lo scopo è proporre un’idea innovativa per realizzare il migliore mobile game mai pensato. Il vincitore vedrà finanziato il suo progetto e potrà realizzare la sua app. Che siate designer o sviluppatori o piccoli geni anche senza questi specifici titoli, con AppSquare la gara ha già avuto inizio e c’è tempo fino al 20 febbraio 2015 per partecipare.
Che cosa prevede il gioco e chi può partecipare
L’obiettivo finale è quello di realizzare un’app innovativa, interessante e apprezzata. Vi può prendere parte chi è iscritto alla Community di AppSquare e che ha compiuto la maggiore età. Se sarai il vincitore riceverai 10.000 euro per poter realizzare il tuo sogno.
Presentare la propria proposta e sbaragliare la concorrenza: qualche consiglio
- Se vuoi portare a casa i 10mila euro pensa ad una App per i principali store: iOS, Android e Windows Phone
- Rispetta le guidelines degli store per evitare che venga rifiutata solo per motivi tecnici. Insomma, viva l’originalità, ma sempre restando sull’argomento
- Sviluppa un gioco rivolto ad un pubblico il più ampio possibile, in modo da accontentare tutti
Noi apprezziamo le sfide, ma soprattutto le nuove applicazioni..
Vi consigliamo di non perdere tempo, la vostra app potrebbe essere la prossima a finire negli store.