Sul fatto che Amazon stia cercando il più possibile di ampliare il proprio business ormai non ci sono dubbi. A dimostrazione di ciò vi è infatti il lancio dei numerosi servizi made in Amazon a cui è stato possibile assistere nel corso degli ultimi mesi ed a cui va a sommarsi quello da poco avvenuto di Workmail.
Il colosso dell’e-commerce ha infatti annunciato un nuovo servizio in dirittura d’arrivo chiamato, appunto, Workmail ovvero una piattaforma indirizzata alle imprese che offre email e calendario digitale e che va a porsi in diretta competizione con Microsoft ed il suo Exchange ma anche con Google con le sue Apps for Business e altri tra cui Dropbox, Evernote, Quip e Box.com.
Stando a quanto al momento reso noto Workmail offrirà caselle di posta condivise, calendari condivisi ed una rubrica da utilizzare a livello aziendale. Il costo di utilizzo del servizio sarà pari a 4 euro al mese e gli utenti potranno collegarlo a Microsoft Outlook o altri client.
Amazon fornirà inoltre la tecnologia necessaria a crittografare i messaggi e le aziende che usano il servizio potranno controllare le chiavi per la decodificazione. In tal modo la lettura ed il download dei messaggi sarà più veloce ed allo stesso tempo più sicura. A tal proposito Adam Selipsky,il vicepresidente marketing di Amazon Web Services, ha dichiarato: “i clienti non sono soddisfatti delle loro soluzioni mail e alcuni le percepiscono come costose e complicate”.
Al momento non risultano disponibili ulteriori informazioni se non che il lancio del servizio dovrebbe avvenire durante il secondo trimestre dell’anno corrente.
[Photo Credits | Gil C / Shutterstock.com]
Via | The Verge