Lunedì 9 marzo Apple terrà uno speciale keynote durante cui saranno tolti tutti i veli a Apple Watch. Oltre che il keynote in questione a giugno Cupertino terrà, così come di consueto, la WWDC, evento questo in occasione del quale l’azienda annuncerà interessanti novità sul fronte musicale.
Stando infatti a quanto emerso online nel corso delle ultime ore a giugno Apple annuncerà un servizio di streaming musicale proprietario unitamente ad un Beats Music totalmente rinnovato.
Nel dettaglio, con iOS 8.4 verrà introdotto un nuovo Beats Music che sarà completamente integrato a livello di sistema e che molto probabilmente sarà promosso anche su OS X. La rinnovata piattaforma musicale verrà resa disponibile agli utenti finali ad autunno, in concomitanza con il rilascio pubblico di iOS 9. Tra le possibili funzioni vengono citate sia lo streaming gratuito supportato dalla pubblicità che un abbonamento unlimited da circa 7.99 dollari al mese.
Molto probabilmente il servizio di streaming sarà multipiattaforma tanto che pare che Apple sia già al lavoro sulla sua prima app in house dedicata all’universo Android, un fatto questo che ha dell’epocale considerando la nota avversione con cui negli anni l’azienda di Cupertino si è confrontare in più occasioni con il sistema operativo rivale.
Da notare che le voci di corridoio suggeriscono che unitamente ad un servizio di streaming musicale proprietario in occasione della WWDC di giugno Apple potrebbe annunciare una nuova versione di Apple TV. Da indiscrezioni non ancora confermate il dispositivo sarebbe già pronto al lancio ma allo stato attuale delle cose Cupertino sarebbe alla ricerca di contratti di distribuzione esclusiva con i fornitori di contenuti.
[Photo Credits | Vytautas Kielaitis / Shutterstock.com]
Via | Mac Rumors