Il momento del lancio di un nuovo modello di Apple TV potrebbe finalmente essere arrivato. Stando infatti a quanto emerso proprio nel corso degli ultimi giorni sembrerebbe che in occasione della tradizionale WWDC di giugno Apple provvederà a togliere i veli ad una nuova versione del suo set-top-box.
A render nota la buona nuova è stato John Paczkowski, precedentemente collaboratore di Re/Code, dalle pagine di BuzzFeed anche se per il momento, è bene sottolinearlo, da parte dell’azienda di Cupertino non sono ancora giunte conferme ufficiali.
Stando a quanto dichiarato una nuova Apple TV potrebbe arrivare a ridosso dell’estate. Tra le novità che il nuovo modello di set-top-box a marchio Apple dovrebbe portare con sé vi sarebbero i già citati servizi di abbonamento televisivo, il supporto a Siri ed un App Store ad hoc. La nuova Apple TV dovrebbe dunque introdurre l’abilitazione delle app di terze parti ed il pieno supporto a HomeKit. Qualora così fosse le possibilità che Apple TV si tramuti a tutti gli effetti nel centro di gestione e di smistamento della smart home di Apple diventerebbero finalmente sufficientemente levate. Pare inoltre che verrà lanciato un nuovo servizio connesso a Beats Music. Anziché un canale dedicato il noto servizio di streaming potrebbe quindi essere inglobato a livello di sistema operativo analogamente a quanto atteso per il futuro iOS 8.4 su iPhone, iPad e iPod Touch.
Per quanto concerne invece il design non sono attesi grandi cambiamenti estetici se non in spessore. L’hardware dovrebbe invece essere completamente rinnovato rispetto a quanto attualmente offerto. La nuova Apple TV dovrebbe infatti includere un chip A8 e dunque l’abilitazione a uno storage locale per il salvataggio di app dedicate.
Per quanto riguarda invece il prezzo nonostante l’inclusione delle novità in oggetto la nuova Apple TV dovrebbe poter essere acquistabile per la medesima cifra annunciata nei giorni scorsi in occasione del più recente keynote Apple vale a dire 69 dollari.
[Photo Credits | ymgerman / Shutterstock.com]
Via | 9to5Mac