Nel corso delle ultime ore Google ha annunciato di aver dato il via ad un importante aggiornamento per la versione per Android della sua app Gmail. L’aggiornamento in oggetto risulta particolarmente importante non per un restyling dell’interfaccia o per la correzione di eventuali bug, così come spesso accade, bensì per l’introduzione di una funzionalità destinata a rivoluzione l’uso dell’app.
Con il nuovo update di Gmail per Android Google ha infatti scelto di introdurre la possibilità di gestire più account di posta elettronica all’interno della stessa interfaccia offrendo inoltre il pieno supporto per servizi concorrenti come quelli di Yahoo! e Outlook.
Oggigiorno, molti di noi hanno più di un indirizzo email. Se sei uno studente potresti avere un account per la scuola, uno per il gruppo del campus che gestisci e uno per il blog. Se sei genitore potresti averne uno per la famiglia e uno per il lavoro. Indipendentemente dal numero di indirizzi posseduti, il miglioramento introdotto oggi nell’applicazione Android di Gmail semplifica la gestione delle caselle relative a tutti gli account (sì, anche @yahoo e @outlook) in mobilità.
Sfruttare la nuova funziona è davvero molto semplice. Bata infatti aprire il menu laterale e selezionare la voce All Inboxes in modo tale da poter visualizzare all’interno di un’unica schermata i messaggi ricevuti da tutti gli account configurati in Gmail. Chiramente in qualsiasi momento è possibile tornare a visualizzare solo i messaggi di posta elettronica relativi ad uno specifico indirizzo.
Possibilità di visualizzare i messaggi ricevuti su tutti gli account a parte tra gli altri miglioramenti introdotti dall’update è il caso di segnalare il supporto alla visualizzazione dei messaggi all’interno di conversazioni anche per gli account Yahoo, Outlook e per tutti quelli che utilizzano i protocolli IMAP o POP, i passi avanti fatti per quanto riguarda l’autocompletamento delle parole per il sistema di ricerca interno, le animazioni più fluide, le icone di anteprima più grandi per gli allegati e la possibilità di salvarli in Google Drive con un tocco sullo schermo.
Via | Official Gmail Blog