Stando a quanto reso noto dall’azienda della mela morsicata Apple Watch farà la sua comparsa nei negozi dei paesi selezionati per il lancio il giorno 24 aprile. Attenendosi però a quanto emerso nel corso delle ultime ore la commercializzazione dello smartwatch di Apple potrebbe non essere avviata per la data in oggetto.
Da una comunicazione di Angela Ahrendts allo staff di Apple Store resa nota dal team di 9to5Mac si apprende infatti che gli ordini online continueranno ad essere attivi in tutto questo periodo ma per la vendita diretta in negozio si dovrà attendere ancora, molto probabilmente sino al mese di giugno.
Molti di voi ricevono domande sulla possibilità l’orologio sia disponibile nei negozi dal 24 aprile. Come abbiamo annunciato settimana scorsa, dato l’alto interesse globale e la nostra iniziale fornitura, prenderemo solo ordini online al momento. Fornirò maggiori aggiornamenti quando ci avvicineremo alla disponibilità in negozio, ma ci attendiamo di proseguire lungo il mese di maggio.
Tale scelta si sarebbe resa necessaria in virtù dell’incredibile risposta degli utenti al nuovo dispositivo di Cupertino. Apple Watch è infatti andato a ruba nelle prime 24 ore di vendita tanto che le consegne sono slittate a giugno praticamente per ogni edizione dell’orologio.
La notizia in questione fa inoltre sorgere qualche dubbio riguardo la distribuzione di Apple Watch nelle numerose nazioni non coinvolte nella prima tornata di vendite, Italia compresa. Infatti, considerando la domanda così elevata e considerando anche una produzione non ancora allineata alle richieste degli utenti non è escluso che per il resto del mondo l’arrivo di Apple Watch possa slittare alla seconda metà dell’anno.
[Photo Credits | Canadapanda / Shutterstock.com]
Via | 9to5Mac