Servizi come Infinity e Sky Online stanno ottenendo un enorme successo, soprattutto con il diffondersi delle smart TV, che permettono di fruire dei servizi tramite il proprio grande schermo di casa. Per ora il monopolio del settore italiano appartengo Sky e a Mediaset, ma il loro destino potrebbe già essere segnato.
I fan dei servizi on demand hanno scelto questi nomi andandosi ad accontentare, visto che secondo molti non non riescono a raggiungere i livelli del servizio statunitense. Stiamo parlando del servizio streaming per accellenza: Netflix, attualmente da considerarsi il grande assente. È infatti disponibile in molti paesi, ma non nel nostro. Le richieste dei tanti utenti italiani sembrano essere state ascoltate, Netflix arriverà in Italia.
Secondo le ultime indiscrezioni, il servizio dovrebbe raggiungere la nostra nazione nel mese di dicembre, quindi per Natale, permettendo agli italiani di far trovare e trovarsi un gradito regalo sotto l’albero. Un periodo natalizio non proprio felice, invece, per Sky Online e Infinity che dovranno indubbiamente spingere il piede sull’acceleratore per competere con il colosso del settore.
La notizia arriva da fonte certa, infatti, è stato proprio il portale di Repubblica ad annunciare il grande arrivo. Netflix sarà anche molto economico, gli abbonati dovranno pagare un canone mensile di 7,99 euro per usufruire di tutti i contenuti messi a disposizione dalla piattaforma on demand.
Salvo imprevisti, dunque, Netflix dovrebbe arrivare tra pochi mesi, ma resta sempre in dubbio un fondamentale quesito: quali e quanti saranno i contenuti disponibili sulla piattaforma italiana? È pur vero che il nome è il migliore servizio stranieri, ma dobbiamo comunque attendere del tempo per capire quali saranno i film ed i telefilm diaponibili nella nostra lingua. E voi, che cosa ne pensato del suo arrivo?
Photo Credits | scyther5 / Shutterstock.com