Ben presto agli oltre 35 milioni brani già presenti nel catalogo di Deezer, il celebre servizio di streaming musicale, andranno a sommarsi più di 20.000 podcast e show radiofonici.
La buona nuova è stata annunciata proprio nel corso delle ultime ore con l’obiettivo abbastanza evidente di dare filo da torcere a giganti del calibro di Spotify nel sempre più variegato oltre che redditizio mercato dello streaming musicale.
Ad annunciare la notizia è stato Hans-Holger Albrecht, da qualche mese CEO della società, sulle pagine del Guardian.
Si può essere più creativi in merito al tipo di contenuti digitali da proporre sulla piattaforma: più sport, più commedie. Per un’esperienza perfetta bisogna offrire la musica, ma anche permettere di ascoltare gli show preferiti, gli spettacoli e un giorno anche le partite di calcio se non è possibile andare allo stadio.
Stando a quanto reso noto i programmi si potranno ascoltare on-demand oppure previo download in modo tale da poterli riprodurre con tutta calma anche offline. Inizialmente le novità saranno disponibili solo in tre paesi, quali Regno Unito, Francia e Svezia. Soltanto in un secondo momento podcast e show radiofonici saranno resi accessibili agli altri territori.
Per riuscire a lanciare il progetto Deezer ha fatto sapere di aver siglato una partnership con diverse ed importanti realtà tra cui Financial Times, Slate, Monocle 24 e Sverige Radio.
Inizialmente la cronaca dei match sportivi non farà parte del pacchetto ma potrebbe comunque andarsi a configurare come un’idea interessante per il futuro, specie se si tiene conto del fatto che la varietà dei contenuti proposti rappresenta un fattore di fondamentale importanza per il successo in un ambito in continua crescita ed evoluzione quale, appunto, quello dello streaming musicale.
[Photo Credits | Flickr]
Via | The Guardian