Stando a quanto emerso nel corso degli ultimi giorni Microsoft starebbe lavorando a Microsoft WiFi. Trattasi di un nuovo servizio multipiattaforma in grado di offrire connettività Wi-Fi a tutti gli utenti del mondo.
Ad annunciare il nuovo servizio è stata la stessa azienda di Redmond ma per mero errore. Il nome del nuovo servizio è infatti apparso sul suo sito ufficiale sviluppato appositamente da Microsoft e poi oscurato.
Nonostante la fuga anticipata di notizie Microsoft ha confermato che sta lavorando ad un nuovo servizio che sarà in grado di offrire a milioni di utenti in tutto il mondo connettività Wi-Fi per avere sempre a disposizione un punto d’accesso ad Internet che permetta di essere produttività in ogni momento e in ogni luogo.
Il nuovo servizio dovrebbe essere fruibile attraverso applicazioni per dispositivi iOS ed Android oltre che per computer basati su Windows e Mac OS X. L’accesso ad internet sarà possibile grazie all’utilizzo di hot spot wireless di vari operatori partner dell’iniziativa. Si parla di ben 10 milioni di hot spot wireless in 130 paesi.
Purtroppo Microsoft WiFi non sarà gratuito. Per poter utilizzare la nuova rete wireless della redmondiana gli utenti dovranno essere già abbonati a Skype WiFi oppure aver sottoscritto un pacchetto Office 364 Enterprise. Ad ogni modo non dovrebbe mancare la possibilità di acquistare un accesso singolo in caso di necessità.
Allo stato attuale delle cose non risultano disponibili ulteriori dettagli. Per saperne di più sarà dunque necessario attendere l’annuncio ufficiale al quale non dovrebbe mancare molto. Ad ogni modo il fatto che Microsoft voglia offrire una nuova opportunità ai suoi utenti di restare sempre collegati ad Internet a prescindere da dove si trovino appare ben evidente.
[Photo Credits | GongTo / Shutterstock.com]
Via | VentureBeat