Geekissimo

RideOn, gli occhiali per la realtà aumentata dedicati agli sciatori

 
Martina Oliva
25 Giugno 2015
0 commenti

Dopo i Google Glass, gli speciali occhiali lanciati dal colosso di Mountain View, la startup RideOn ha realizzato un interessante maschera dotata di realtà aumentata e pensata per gli sciatori. Gli occhiali lanciati da RideOn migliorano la visione delle piste sciistiche (ma non solo) e si rivelano un vero e proprio gioiello tech.

Foto che mostra gli occhiali per la realtà aumentata RideOn

L’idea nasce in Israele, che per quanto non sia esattamente famose per le sue piste da sci, è ormai considerata a pieno titolo come la start-up nation per il gran numero di aziende innovative che nel corso degli ultimi anni hanno trovato terreno fertile a Tel Aviv e dintorni.
Tutte le più recenti innovazioni e nuove tecnologie frutto del clima favorevole all’innovazione che si respira nel Paese sono attualmente in mostra a Expo Milano 2015 dove la start-up nation è presente con il padiglione di Israele.

Gli speciali occhiali di RideOn posseggono diverse applicazioni che non necessitano di impostazione manuale. Tutte le funzionalità vengono attivate con il semplice sguardo dell’utente.

Nella parte destra dello schermo appaiono invece informazioni generali quali la temperatura, l’altitudine, la direzione del vento e anche la velocità. Non mancano poi tutta una serie di opzioni dedicate allo sciatore, quali Gioco, Fotocamera e Messaggio.

La feature Gioco permette di creare un’ulteriore nuova sfida per gli sciatori che si ritrovano costretti a dover evitare tutti gli ostacoli incontrati lungo le piste. La feautre Fotocamera permette invece di riprendere, mediante fotocamera, la discenda rendendo il momento vissuto ancora più emozionante. La feature Messaggio consente invece di inviare messaggi reimpostati semplicemente volgendo lo sguardo verso la persona che si trova nei paraggi.

A tali opzioni vanno poi a sommarsi altre interessanti funzionalità come ad esempio la registrazione automatica del tempo impiegato per completare un percorso e l’opzione GPS che segna delle frecce sul pavimento indicanti le diverse direzioni.

RideOn, è bene sottolinearlo, è una tecnologia che risulta già pienamente sviluppata e che è stata ampiamente apprezzata su Indiegogo. Attualmente mancano solo alcuni dettagli dopodiché verrà avviata la produzione che porterà alla commercializzazione del prodotto a partire da novembre dell’anno corrente.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Nexar, l’app per la guida responsabile

Nexar, l’app per la guida responsabile

La sicurezza alla guida rappresenta senza ombra di dubbio una questione di particolare rilevanza, specie oggigiorno considerando le mille distrazioni a cui si è continuamente soggetti. Consapevole della cosa e fiducioso […]

Mul-T-Lock, in arrivo serrature intelligenti gestibili da mobile

Mul-T-Lock, in arrivo serrature intelligenti gestibili da mobile

La casa del futuro, è ormai assodato, è totalmente smart. Le innovazioni degli ultimi tempi ne sono stata la più evidente dimostrazione e la sfida lanciata da Mul-T-Lock non è […]

Samsung e Intel, un acceleratore dedicato alle startup israeliane

Samsung e Intel, un acceleratore dedicato alle startup israeliane

Samsung e Intel sembrano avere le idee abbastanza chiare sul da farsi a Tel Aviv e dintorni e la notizia, diffusa in rete nei giorni scorsi, secondo cui i due […]

IsItYou, i selfie sostituiscono le password

IsItYou, i selfie sostituiscono le password

Le password rappresentano un elemento imprescindibile per garantirsi e per garantire la riservatezza dei dati considerati sensibili. Tuttavia sono in tanti coloro che non amano dover ricorrere all’impiego delle password, specie […]

Oculus VR acquisisce l’israeliana Pebbles Interfaces

Oculus VR acquisisce l’israeliana Pebbles Interfaces

Quando di parla di tecnologia del futuro e di intrattenimento il collegamento con la realtà virtuale risulta pressoché immediato. A tal proposito Oculus VR, società nota ai più per il […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento