Amazon ha annunciato importanti novità per gli utenti italiani iscritti al suo piano Prime: alla spedizione 2-3 giorni gratuita, che era già inclusa nell’offerta, ora si aggiunge la possibilità di ordinare la spedizione entro 1 giorno su 1 milione di articoli senza alcun costo aggiuntivo. Almeno per il momento.
A partire dal 1 gennaio 2016, infatti, la tariffa annuale del servizio passerà dagli attuali 9,99 euro a 19,99 euro e purtroppo non sono previste opzioni per rinunciare alla consegna gratuita entro 1 giorno. Insomma, o ci si adeguerà al nuovo prezzo o bisognerà dire addio alla propria sottoscrizione (facendo attenzione a disattivarla prima del rinnovo automatico).
I nuovi utenti non ancora abbonati al piano Amazon Prime potranno provare il servizio per un periodo di 30 giorni e dopo potranno decidere se annullare o estendere la sottoscrizione, pagando già il prezzo maggiorato di 19,99 euro.
Ricapitolando, dunque, il nuovo Amazon Prime italiano comprende: la consegna 2-3 gratuita su oltre 8 milioni di articoli; la consegna 1 giorno gratuita su 1 milione di articoli; sconti fino al 50% sulla spedizione “sera" per la città di Milano; l’opzione per avere gratuitamente la “Consegna il giorno dell'uscita” di film, musica e videogiochi; l’accesso anticipato alle offerte di Amazon BuyVip (dalle 22:00 del giorno precedente al loro inizio ufficiale).
Attendiamo ancora invano l’arrivo di servizi per lo streaming video e musicale, come quelli disponibili in USA, Germania e Regno Unito. Ma va detto che da quelle parti i prezzi di Amazon Prime sono ancora più alti.
Per tutti gli approfondimenti del caso, consultate la pagina ufficiale di Amazon Prime.
[Photo Credits | 360b / Shutterstock.com]