In concomitanza con il rilascio di iOS 9, che è arrivato puntualmente nella serata di ieri, Apple ha pubblicato anche l’applicazione Move to iOS per Android che consentirà agli switcher un passaggio più agevole verso i dispositivi della mela morsicata.
Il funzionamento dell’applicazione sembra essere estremamente intuitivo. Durante la configurazione iniziale di iOS bisogna andare nella schermata App e dati > Sposta dati da Android > Passa da Android. Dopodiché si deve passare sul terminale Android, avviare Move to iOS e selezionare la voce Trova codice.
Per finire, bisogna copiare sullo smartphone Android il codice di sicurezza comparso sullo schermo dell’iPhone e scegliere i dati da trasferire sul “melafonino”. Le informazioni disponibili per il trasferimento da un sistema all’altro sono: messaggi, contatti, segnalibri, foto della galleria e dati dell’account Google.
L’accoglienza riservata dagli utenti Android all’applicazione di Apple non è stata delle più calorose, ma c’era da aspettarselo. Sul Play Store si vedono tantissimi voti a 1 stella e commenti sprezzanti su iOS.
Per fortuna non mancano feedback più equilibrati, come quelli di alcuni utenti Android che sottolinenao come questa app, nonostante tutto, rappresenti qualcosa di positivo: uno strumento che facilita la vita degli utenti e li mette in condizione di trasferire i propri dati senza tribolazioni.
E voi, come la giudicate questa mossa di Apple? Vi è mai venuta voglia di “switchare” da Android a iOS? Raccontateci le vostre opinioni a riguardo attraverso i commenti o, meglio ancora, su Facebook.
[Move to iOS | via MacWorld]