Entro la fine di questo mese Google dovrebbe annunciare alcune interessanti novità riguardanti la nuova versione di Android e i prossimi dispositivi Nexus. Stando però a quanto emerso nel corso delle ultime ore dovrebbe esserci spazio anche per una nuova versione di Chromecast.
Attenendosi infatti ai rumor circolati in rete Big G dovrebbe annunciare un Chromecast di seconda generazione caratterizzato da svariati miglioramenti rispetto a quanto attualmente presente sul mercato.
Nello specifico, si parla di un ricco feed (aggiornamenti da social network, immagini ecc.) mostrato sulla schermata principale, ovvero quella di standby visualizzata quando non ci sono video o audio in streaming, di una migliore gestione della connessione WiFi (802.11ac, non più solo 802.11b/g/n) e di una modalità chiamata Fast Play che consentirà di azzerare i tempi di configurazione necessari per iniziare la trasmissione di un contenuto.
Un’altra novità è rappresentata da Chromecast Audio (da non confondere con la tecnologia Google Cast for Audio per speaker, soundbar e ricevitori). Tale feature dovrebbe permettere di connettersi a qualsiasi altoparlante tramite ingresso ausiliario e di effettuare lo streaming del sonoro da smartphone, tablet o computer con qualità elevata andando a creare un sistema multi-room all’interno della casa se si dispone di più dispositivi.
Per il mini dongle di Google di seconda generazione pare poi che sia stato scelto anche un design differente dal modello attualmente in commercio. La nuova versione del dispositivo dovrebbe presentare un design circolare e dovrebbe essere disponibile in tre differenti colorazioni: giallo, nero e rosso.
La presentazione del nuovo device dovrebbe avvenire il 29 settembre, con il lancio che avverrà inizialmente in almeno dieci paesi. Per quanto riguarda il prezzo Google potrebbe replicare la formula rivelatasi vincente già messa in campo con il primo modello.
[Photo Credits | Robert Fruehauf / Shutterstock.com]
Via | 9to5Google
#1armando
Ma uscirà un aggiornamento software anche per la vecchia ?