Dopo il rendering che vi abbiamo proposto qualche settimana fa, eccoci tornati qui a parlare di BlackBerry Venice, il primo device di BlackBerry equipaggiato con Android.
Il dispositivo dovrebbe essere equipaggiato con uno schermo da 5,4", un processore Snapdragon 808 (come Moto X Pure Edition ed LG G4), 3GB di RAM e una fotocamera posteriore di 18 Megapixel. Ma per il momento si tratta solo di rumor.
Caratteristiche su cui invece non ci sono dubbi, e che si nota facilmente ad occhio nudo, è il comodo tastierino QWERTY fisico a scomparsa di cui è dotato il telefono. Siete curiosi di scoprire come funziona? Benissimo.
Qui sotto trovate un video realizzato da Baka, noto rivenditore canadese molto attivo nel settore della telefonia mobile, che mostra il BlackBerry Venice in funziona e ci permette di ammirarne (anche) il tastierino.
I materiali del telefono appaiono buoni (anche se naturalmente bisognerebbe toccare con mano per esserne certi), mentre lato software si fanno apprezzare alcune piccole personalizzazioni di Android che promettono di velocizzare l’accesso ad email, messaggi e BBM.
L’annuncio ufficiale di Venice ormai dovrebbe essere dietro l’angolo (in USA dovrebbe uscire a novembre). Noi restiamo in attesa del suo arrivo nei negozi e speriamo di poter mettere presto le mani su di esso. Probabilmente sarà l’ultimo terminale su cui BlackBerry potrà far affidamento per rilanciarsi dopo i disastri degli ultimi anni.