Il lancio di Netflix in Italia è sempre più vicino e in Rete “spuntano” nuovi dettagli sull’offerta che il colosso americano dello streaming ha in serbo per il nostro paese.
Come già anticipato qualche settimana fa, saranno tre i piani a disposizione degli utenti: uno da 7,99 euro/mese con streaming in definizione standard e accesso da un solo dispositivo alla volta; uno da 8,99 euro/mese con streaming in HD e due accessi contemporanei al servizio e uno da 11,99 euro/mese con streaming in 4K e 4 accessi contemporanei. Ma a quanto pare ci saranno anche altre offerte.
Netflix ha infatti annunciato l’avvio di una partnership con Vodafone che porterà al lancio di alcune offerte dedicate. Offerte che comprenderanno una connessione in fibra per la casa o una connessione in 4G per i dispositivi portatili e l’accesso ai contenuti di Netflix.
È probabile che le offerte destinate al mercato mobile comprendano del traffico extra o addirittura l’accesso a Netflix senza erosione del traffico, ma per il momento non si hanno informazioni a riguardo. Dovremo aspettare ancora qualche giorno per scoprirlo.
La partnership con Vodafone arriva dopo l’accordo già siglato con TIM, la quale proporrà l’accesso a Netflix ai propri clienti mediante il decoder TIMVision.
Per accedere ai contenuti di Netflix – vi ricordiamo – si potranno utilizzare vari tipi di device: computer, smartphone, tablet, console per videogiochi, Smart TV e anche Apple TV.
La banda minima consigliata per l’accesso al servizio è di 1.5 Mbps, quella necessaria per la riproduzione dei contenuti HD è di 3 Mbps, mentre quella che occorre per la visione dei contenuti in 4K è di 15–17Mbps.
Il catalogo di Netflix sarà composto da film, serie TV (fra cui le produzioni originali come Daredevil e Bloodline) e show adatti a tutte le fasce d’età.
[IlSoftware] [Photo Credits | GongTo / Shutterstock.com]
#1Andrea
Peccato che poi i clienti Vodafone non vedranno un cu perché Vodafone fa cagare ahahah.
e parlo da uno che ha Vodafone 7 mega, ma viaggia a 700 kb ossia ben sotto il minimo contrattuale. Sono vergognosi.