Dopo il lancio di Move to iOS, l’applicazione per passare da Android ad iOS, Apple è pronta a sferrare un nuovo attacco al sistema operativo del robottino verde, o meglio, è pronta a rilasciare una nuova app che ha come scopo quello di conquistare nuovi utenti e spingerli allo “switch”.
Di cosa si tratta? Di Apple Music, il servizio musicale in stile Spotify che ha debuttato a giugno su iOS e computer e ora, come aveva annunciato la stessa azienda di Cupertino, sta per arrivare anche su Android.
A far sospettare un lancio imminente di Apple Music su Android sono alcuni screenshot, pubblicati dal sito Mobile Geeks, che ritraggono la versione tedesca della app in funzione. Potete vederli qui sotto.
L’interfaccia del servizio è praticamente identica a quella della controparte iOS, non c’è molto da dire, e c’è anche la possibilità di ascoltare le radio online (in primis Beats 1, che come noto ha debuttato in contemporanea con il servizio).
Non ci sono ancora informazioni ufficiali circa la data di lancio dell’applicazione: sul sito di Apple campeggia ancora la scritta “In arrivo quest’autunno”, ma ormai dovrebbe mancare davvero poco.
Resta da vedere se una proposta del genere potrà interessare davvero il pubblico di Android. Quello di iOS sembra aver apprezzato molto: secondo Apple sono 6,5 milioni gli utenti che hanno continuato a usare il servizio dopo la trial iniziale di 3 mesi, ma non è escluso che qualcuno di essi abbia semplicemente scordato di disattivare il rinnovo automatico!
Battute a parte, sarà interessante osservare lo sviluppo del mercato dello streaming musicale dopo il debutto di Apple Music su Android. Spotify dovrà iniziare a preoccuparsi? Lo scopriremo presto, o almeno si spera.
[Neowin]