Da diverse settimane a questa parte circolano in rete voci sempre più insistenti riguardo il possibile lancio da parte di Apple di un nuovo modello di iPhone da 4 pollici.
L’indiscrezione, è bene sottolinearlo, non è stata diffusa direttamente dall’azienda di Cupertino ma proviene da un operatore cinese, China Mobile, che ha reso nota la cosa durante una recente conferenza sui piani per il 2016 ormai alle porte.
Stando a quanto svelato Apple potrebbe annunciare il nuovo dispositivo durante il mese di aprile. Il nuovo dispositivo andrebbe quindi ad approdare nei negozi durante la primavera, presumibilmente in concomitanza del lancio di una seconda versione di Apple Watch.
Per il momento il nuovo modello di melafonino è stato etichettato con il nome di iPhone 7C anche se tale dicitura potrebbe apparire imprecisa. Infatti, iPhone 7 non è atteso prima di settembre e, di conseguenza, appare abbastanza difficile che Apple ne possa presentare una versione C prima del dovuto. Molto più probabile apre quindi la definizione di iPhone 6C.
In attesa di ulteriori conferme si discute anche delle caratteristiche tecniche del dispositivo. Il melafonino appartenente alla afa C potrebbe vedere l’introduzione di una scocca in alluminio, a differenza del predecessore iPhone 5C dotato di scocca in policarbonato, e di uno schermo da 4 pollici. Il dispositivo potrebbe inoltre essere dotato di un processore appartenente alla famiglia A8 o A9 mentre per quanto concerne le fotocamere si parla di un obiettivo da 8 megapixel posteriori e di uno da 1.2 megapixel frontali. Pare inoltre debba essere incluso il lettore di impronte digitali Touch ID.
[Photo Credits | Panutphong / Shutterstock.com]
Via | Mac Rumors