Nel 2014 Facebook ha messo a segno l’acquisizione di WhatsApp. Ciononostante sino ad oggi queste due realtà hanno viaggiato in maniera distinta e separata. La notizia diffusa in rete nel corso delle ultime ore va però a mettere in risalto come tale condizione sia destinata a cambiare.
Uno sviluppatore Android ha infatti scoperto che in una recente build di WhatsApp è stata inserita una nuova opzione per la condivisione delle informazioni dell’account con Facebook.
Molto probabilmente la novità in oggetto (che, è bene ricordarlo, fa riferimento ad una versione beta dell’applicazione di messaggistica) potrà essere sfruttata per semplificare la ricerca di amici anche se il reale obiettivo pare essere quello di incrementare l’uso di Facebook e, di conseguenza, dei profitti derivanti dalle inserzioni.
Considerando infatti che WhatsApp non mostra e non mostrerà mai annunci pubblicitari di terze parti e considerando il fatto che nei giorni scorsi il team alle spalle della celebre app di messaggistica ha annunciato che il servizio diventerà completate gratuito lo scambio dei dati degli utenti con Facebook potrebbe essere un modo per generare profitti.
Al momento non risultano disponibili ulteriori dettagli e non è ancora ben chiaro come si evolverà la situazione.
Ad ogni modo oltre che così come recentemente emerso per sostenere economicamente lo sviluppo di WhatsApp il team della celebre app di messaggistica ha anche fatto sapere di essere intenzionato ad introdurre strumenti che permetteranno di comunicare con imprese e organizzazioni dalle quali l’utente vorrà ricevere notizie, ad esempio banche, compagnie aeree e via di seguito.
[Photo Credits | Quka / Shutterstock.com]
Via | Neowin