Un report diffuso in rete durante il fine settimana da poco trascorso affermava che nel giro di breve tempo Twitter avrebbe provveduto ad introdurre un’importante novità inerente la timeline degli utenti.
Nello specifico, secondo il report le modifiche apportate avrebbero contribuito a rendere Twitter decisamente simile a Facebook andando a mostrare i tweet non più seguendo il solito ordine cronologico ma attraverso uno speciale algoritmo che avrebbe ordinato i messaggi in base ad un determinato ordine.
La voci inerenti la presunta novità non sono però state gradite in maniera particolare dagli iscritti al celebre servizio di microblogging ed il fato che sullo stesso abbiano cominciato a circolare numerosi messaggi contenenti l’hashtag #RIPtwitter ne è la prova più evidente.
A cercare di calmare le acque ci ha però pensato lo stesso CEO Jack Dorsey che nel corso delle ultime ore è intervenuto ufficialmente sottolineando che la natura della timeline di Twitter non verrà modificata in alcun modo.
Gli utenti iscritti al social network del fringuello azzurro continueranno quindi a visualizzare i tweet in ordine cronologico così come avviene adesso. Tuttavia, Jack Dorsey ha anche ammesso che il social network sta lavorando per migliorare l’esperienza degli utenti.
In particolare sembra che eventuali modifiche verranno apportate all’algoritmo che governa la funzione denominata Mmentre eri via che, come ben noto, mostra agli utenti i tweet di maggior rilievo condivisi in rete dal loro ultimo collegamento. Al momento non risultano disponibili ulteriori dettagli in tal senso ma di sicuro sarà possibile saperne di più nel corso dei prossimi giorni.
[Photo Credits | rvlsoft / Shutterstock.com]
Via | The Verge