Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore Microsoft potrebbe essere finalmente vicina, molto vicina a portare al debutto le tanto attese estensioni per il suo browser Web Edge.
All’interno del Windows Store è infatti apparsa l’estensione Page Analyzer, che può essere scaricata ed installata all’interno di un PC Windows 10 anche se, questo è bene tenerlo presente, al momento non risulta funzionante nemmeno con le ultime build Insider. L’estensione pare inoltre essere compatibile con le piattaforme ARM, il che significa che potrebbe essere disponibile anche su Windows 10 Mobile.
La presenza dell’estensione va ad indicare in maniera abbastanza chiara come questo tipo di add-on per il browser Edge andranno scaricati come fossero un’applicazione direttamente dal Windows Store e non da un market separato.
La comparsa dell’estensione in oggetto andrebbe inoltre a confermerebbe alcune indiscrezioni degli ultimi giorni secondo cui Microsoft sarebbe al momento occupata nel testare internamente la build 14283 di Windows 10 Redstone, la prima a supportare proprio i tanto attesi add-on per il browser Edge.
Appare quindi abbastanza probabile che gli iscritti al programma Windows Insider possano, a breve, riuscire a mettere le mani su questa tanto attesa funzionalità.
È poi opportuno sottolineare come l’arrivo delle estensioni per Edge dovrebbe permettere di migliorare l’esperienza d’uso del browser andando a configurarsi come quella svolta che Microsoft sta cercando per migliorare l’appeal del suo nuovo browser.
Per il momento non risultano disponibili ulteriori dettagli ma di sicuro per saperne di più non sarà necessario attendere ancora molto a lungo.
[Photo Credits | omihay / Shutterstock.com]
Via | Neowin