In attesa del lancio di un nuovo modello di Apple Watch il designer di punta di Cupertino, Jony Ive, ha provveduto a sottolineare come lo smartwatch di Apple non sia solo un prodotto ma un vero e proprio ecosistema fashion.
La dichiarazione è avvenuta durante un’intervista rilasciata a Christina Warren, giornalista di Mashable. Stando a quanto affermato dal designer ad essere importanti non sono solo le funzioni di Apple Watch ma anche la sua forma e la sua estetica. Andando infatti a cambiare il cinturino e la composizione grafica del quadrante dello smartphone è possibile indossare ogni giorno un orologio nuovo.
Credo che abbiamo scoperto come la capacità di cambiare il cinturino non solo modifichi il colore, ma il design – e il design cambia profondamente – possa cominciare a introdurre nuovi aspetti in combinazione con differenti quadranti e interfacce utente.
Appare dunque ben evidente come con il lancio del suo smartwatch Apple abbia voluto avvicinarsi in maniera particolare all’universo del fashion. Non deve dunque sorprendere se oltre alle collaborazioni con Burberry l’azienda della mela morsicata abbia scelto di sponsorizzare Met Gala 2016, con una mostra chiamata “Manus x Machina: Fashion in the Age of Technology”.
Per quanto concerne invece la seconda generazione di Apple Watch per il momento non è emersa alcuna indiscrezione. Molto probabilmente il nuovo modello di orologio smart di casa Apple vedrà la luce il prossimo settembre, in concomitanza della presentazione di iPhone 7. Questo comunque non esclude che durante le prossime settimane e i prossimi mesi possano saltare fuori nuovi ed interessanti dettagli a riguardo.
[Photo Credits | BestPhotoPlus / Shutterstock.com]
Via | Cult of Mac