Consumer Reports, l’organizzazione indipendente che fornisce consigli agli utenti sull’acquisto di prodotti elettronici, ha assegnato al nuovissimo Galaxy S7 di casa Samsung ed alla sua variante Edge il titolo di migliore smartphone in assoluto.
A permettere a Consumer Reports di assegnare il prezioso riconoscimento al nuovo arrivato dell’azienda coreana è senza ombra di dubbio la reintroduzione dello slot microSD e la resistenza all’acqua (certificazione IP68) oltre che l’eccellente qualità costruttiva generale.
Il Samsung Galaxy S7 ha inoltre ottenuto punteggi elevati per la durata della batteria e per le prestazioni generali. Viene poi confermata anche l’ottima qualità delle immagini scattate dalla fotocamera da 12 megapixel aiutata dalla tecnologia Dual Pixel e dalla stabilizzazione ottica mediante cui è possibile ottenere foto quasi perfette anche in condizione di scarsa illuminazione.
Da notare che nei mesi scorsi Consumer Reports aveva bocciato senza se e senza ma il precedente campione in carica di Samsung, il Galaxy S6. Circa un anno fa l’organizzazione aveva infatti invitato gli utenti a restare alla larga dal precedentemente top di gamma in quanto dotato di troppi difetti, primi tra tutti l’assenza dello slot microSD e la non resistenza all’acqua. Inoltre, l’autonomia della batteria (non rimovibile) era stata etichettata come inferiore rispetto a quella dei modelli precedenti.
Il Galaxy S7 ha invece superato a pieni voti tutti i test effettuati e l’elevato numero di pre-ordini, decisamente ben superiore alle aspettative per diversi mercati, è l’evidente conferma del fatto che in linea generale il giudizio sul nuovo device è più che positivo.
[Photo Credits | Ivan Garcia / Shutterstock.com]
Via | BGR