Ebbene si, stando a quelli che sono i dati più recenti, nel corso dei prossimi mesi Apple dovrebbe raggiungere un importante, anzi importantissimo traguardo: quello di un miliardo di iPhone venduti. L’obiettivo potrebbe essere raggiunto nel mese di luglio.
Si tratta davvero di una cifra incredibile per l’azienda della mela morsicata, specie se si considera come il numero di smartphone venduti andrebbe a superare abbondante quello combinato dei Mac, degli iPad e degli iPod commercializzati dal 1993 a oggi.
A render nota la notizia sono stati gli analisti di Wall Street rispetto alle stime in crescita per l’anno in corso ed andando ad includere anche il più recente iPhone SS. Attenendosi ai dati rilevati sino ad oggi Apple ha venduto 896 milioni di iPhone tra il 29 giugno 2007, vale a dire quando il primo melafonino è giunto nei negozio, e la fine del 2015.
Nel caso in cui Apple dovesse raggiungere le stime di vendita per il primo trimestre solare del 2016, pari a 50 milioni di dispositivi piazzati, arriverebbe a quota 946 milioni. Procedendo dunque con questi ritmi, pur mettendo in conto il calo estivo in attesa del nuovo modello di melafonino, il miliardo di iPhone potrebbe dunque essere raggiunto senza difficoltà nel mese di luglio.
Da notare che in occasione del raggiungimento dell’importante traguardo Apple potrebbe decidere di festeggiare mettendo in piedi uno speciale evento. Già in passato, infatti, l’azienda della mela morsicata ha organizzato apposite iniziative in occasione del raggiungimento dei grandi numeri in fatto di download su App Store.
[Photo Credits | Berkomaster / Shutterstock.com]
Via | Cult of Mac