Durante le ultime settimane il team alle spalle di WhatsApp ha provveduto ad introdurre diverse ed interessanti novità nella sua app, ad esempio la crittografia end-to-end e la condivisione dei documenti PDF e Office. Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore alle novità in oggetto potrebbe presto andarsi ad aggiungere un’ulteriore funzionalità. Durante i prossimi giorni la famosa app per la messaggistica potrebbe infatti introdurre la segreteria telefonica.
La feature, denominata Voice Mail, è stata scoperta nella versione iOS di WhatsApp. Nel codice dell’applicazione è stata individuata la presenza dei pulsanti “Record Voice Mail” e “Send Voice Mail”.
Attualmente è possibile registrare e inviare una nota vocale durante la conversazione testuale. Con la segreteria telefonica verrebbe permesso l’invio di un messaggio vocale durante una chiamata vocale. Molto probabilmente gli utenti potranno registrare il messaggio che sarà automaticamente inviato nel caso in cui un contatto non risponde alla chiamata.
Da notare che allo stato attuale delle cose si tratta ancora di informazioni non confermate in via ufficiale. La conferma effettiva della novità arriverà solo ed esclusivamente quando verrà rilasciata una nuova versione dell’app WhatsApp per Android e per iOS.
In una futura versione di WhatsApp potrebbe inoltre essere inclusa la funzionalità denominata Call-back. Un pulsante dovrebbe consentire all’utente di richiamare il contatto direttamente dalla barra delle notifiche, quindi senza aprire l’applicazione. In un futuro non molto lontano potrebbe inoltre essere introdotto in WhatsApp il supporto ai file ZIP, un formato questo ampiamente utilizzato da una gran quantità di utenti nel mondo.
[Photo Credits | 10 FACE / Shutterstock.com]
Via | SmartDroid