Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore durante le prossime settimane, WhatsApp, l’app per la messaggistica numero uno al mondo, dovrebbe essere resa disponibile anche in versione desktop per PC e per Mac.
Per il momento, questo è bene tenerlo presente, non si tratta ancora di una notizia confermata in via ufficiale bensì di un’indiscrezione emersa dallo studio del codice relativo alla traduzione del software.
Nel dettaglio, sull’account Twitter WABetaInfo sono stati pubblicati alcuni screenshot che fanno riferimento ai pulsanti per il download di WhatsApp per Windows e Mac OS X.
Al momento non esiste nessuna conferma ufficiale ma è probabile che l’azienda abbia avviato lo sviluppo e/o test privati dei client compatibili con i sistemi operativi Microsoft e Apple.
WhatsApp Web permette di accedere al servizio di messaggistica attraverso il browser ma non sono ancora disponibili tutte le funzionalità offerte dalle versioni mobile. Le eventuali applicazioni desktop potrebbero invece essere più complete e soddisfare le esigenze di una parte degli utenti.
Tra le feature per il client desktops i WhatsApp non dovrebbe mancare la sincronizzazione di contatti e messaggi e, di conseguenza, la possibilità di avviare una conversazione sul desktop e continuarla sullo smartphone.
Considerando il fatto che i diretti concorrenti di WhatsApp, come ad esempio Skype, Telegram e Viber, offrono già da diverso tempo a questa parte versioni standalone per desktop la presunta scelta del team dell’applicazione per la messaggistica numero uno al mondo di offrire un programma per PC e Mac mediante cui cominciare con tutti i propri contatti potrebbe dunque apparire più che logica. Staremo a vedere come si evolveranno effettivamente le cose.
[Photo Credits | Indypendenz / Shutterstock.com]
Via | Android Police