Nel corso delle ultime ore Netflix ha provveudto a rinnovare la sua offerta proponendo uno strumento decisamente utile per i suoi abbonati, in particolar modo per coloro che sono soliti servirsi del famoso servizio di contenuti video in streaming da mobile.
Nello specifico, Netflix ha elaborato una speciale funzionalità che consente di controllare al meglio il consumo dei dati su rete cellulare. Trattasi di un fatto decisamente importante considerando come il traffico dati su smartphone e tablet sia, nella maggior parte dei casi, limitato a pochi GB al mese.
L’introduzione della novità è riconducibile al lancio, avvenuto lo scorso gennaio, di Netflix in tutto il mondo ed al fatto che a partire da tale momento la società ha avuto modo di notare come la fruizione di contenuti avvenga sopratutto su mobile. Tenendo conto di ciò, l’introduzione di uno strumento che consenta di controllare il consumo dati appare di fondamentale importanza per poter gestire al meglio la situazione.
Con l’introduzione della nuova funzionalità gli utenti potranno scegliere tra sei diverse opzioni: Off (prevede lo streaming solo mediante connessione WiFi), Auto (prevede che sia automaticamente l’applicazione a decidere la qualità di riproduzione), Low (prevede 4 ore per ogni GB di dati), Medium (prevede 3 ore per ogni GB di dati), Hig (prevede 1 ora per ogni GB di dati) e Unlimited (prevede 1 GB ogni 20 minuti di visione ed è pensato per chi non ha limiti sul proprio contratto di connessione).
Per usufruire sin da subito della nuova funzionalità è sufficiente aggiornare l’app Netflix disponibile per iOS e Android. Successivamente si dovrà scegliere la voce “Impostazioni app” dal menu dell’applicazione, si dovrà fare tap su “Consumo dati cellulare” e, infine, si dovrà scegliere l’opzione desiderata tra quelle disponibili.
[Photo Credits | Kaspars Grinvalds / Shutterstock.com]
Via | Ars Technica