Nei giorni scorsi si è parlato a più riprese del possibile lancio da parte di Apple di un rivale di Amazon Echo e di Google Home. Le indiscrezioni facevano riferimento ad un dispositivo basato su Siri e pensato per l’intrattenimento e l’informazione sul fronte domestico.
Stando però a quanto emerso nel corso delle ultime ore, per poter fruire della novità in oggetto non sarà necessario attendere la presentazione di un nuovo dispositivo del tutto inedito poiché ad inglobare tali nuove funzionalità sarà direttamente la tanto amata Apple TV.
Per il momento, è bene specificarlo, non si tratta ancora di un dato confermato in via ufficiale ragion per cui l’informazione è da prendere con le pinze ma stando a quanto dichiarato da una fonte ritenuta affidabile, prossimamente il set-top-box di casa Apple dovrebbe portare con sé le suddette novità. “Vogliono che Apple TV diventi l’hub per tutto“, ha spiegato la fonte.
Dopo il rilascio, avvento lo scorso anno, di HomeKit, l’azienda di Cupertino ha scelto la sua Apple TV come hub di collegamento di tutti i dispositivi intelligenti disponibili all’interno dell’abitazione. Con l’apparizione sul mercato di Google Home e Amazon Echo, due dispositivi vocali per l’intrattenimento domestico, si è ipotizzato che Apple potesse creare un prodotto simile. Ma, anziché progettare un nuovo dispositivo, Apple preferisce potenziare le funzioni già presenti in Apple TV considerando che questa dispone di tutte le necessità hardware adatte allo scopo, microfono compreso.
Tuttavia non è dato sapere se l’espansione delle funzioni riguarderà l’attuale Apple TV o solo un successivo modello. Una nuova versione del set-top-box non è però attesa prima del prossimo autunno.
[Photo Credits | Canadapanda / Shutterstock.com]
Via | VentureBeat