Con l’aggiornamento a iOS 9 Apple ha introdotto sui suoi device portatili la modalità Night Shfit. Al momento la funzionalità non risulta disponibile per gli altri prodotti della mela morsicata ma ben presto le cose potrebbero cambiare.
Stando infatti a quanto emerso nel corso delle ultime ore Apple ha effettuato la registrazione del trademark. Di conseguenza, in un futuro non molto lontano la comoda funzionalità potrebbe sbarcare anche su Mac oltre che su Apple Watch e fra i produttori di assistenti alla guida compatibili con il sistema CarPlay.
Nel dettaglio, stando a quanto riportato dalla redazione di Business Insider Apple avrebbe avanzato la richiesta di registrazione ufficiale del marchio, specificando come lo stesso possa essere abbinato non solo a iPhone e a iPad, ma anche ai Mac, agli orologi intelligenti Apple Watch e, cosa decisamente insolita, anche ai dispositivi compatibili con il sistema per automobili CarPlay.
Al momento non risultano disponibili ulteriori informazioni a riguardo ma per quanto concerne l’arrivo di una simile funzionalità su Mac vi è senz’altro molta attesa considerando come siano in tanti, anzi in tantissimi gli utenti abituati ad utilizzare i loro computer sino a tarda serata.
Per chi non ne fosse già a conoscenza ricordiamo che Night Shift è una nuova comoda opzione grazie alla quale il sistema operativo è capace di alterare il bilanciamento del bianco degli schermi dei dispositivi, rendendolo più caldo nelle ore serali o quando la luce è più ridotta, per affaticare il minimo possibile la vista e, di conseguenza, garantire un sonno più confortevole.
[Photo Credits | pio3 / Shutterstock.com • Via | The Next Web]