Stando a quelle che sono le più recenti indiscrezioni il gestore statunitense Verizon sarebbe in procinto di effettuare l’acquisizione di Yahoo. Le due aziende avrebbero trovato un accordo che vedrebbe il pagamento di una cifra vicina ai 5 miliardi di dollari per acquisire il core business del colosso in viola.
Al momento manca ancora l’annuncio ufficiale (che comunque dovrebbe arrivare in giornata) e di conseguenza non sono ancora disponibili i dettagli dell’annuncio. Ad ogni modo, per poter essere considerata effettivamente valida e per poter poi esser portata a termine, l’operazione dovrà essere approvata dagli organi regolatori americani.
Nell’accordo di vendita non sarebbero incluse la partecipazione di Yahoo nel gigante dell’ecommerce Alibaba, la divisione Yahoo Japan ed un piccolo portafoglio di brevetti. L’operazione andrebbe in ogni caso a mettere definitivamente KO l’azienda separandola da quelle attività che ne hanno contraddistinto il successo nel corso degli anni. È poi opportuno sottolineare come con tale acquisizione vada definitivamente a chiudersi un lunghissimo periodo di speculazione in cui l’ex colosso del Web era stato dato vicino a moltissimi grandi nomi di internet.
La fine di Yahoo come aziende indipendente dovrebbe segnare anche la fine dell’era di Marissa Mayer che con buona probabilità lascerà l’azienda. Secondo alcune indiscrezioni, l’attuale CEO potrebbe lasciare il suo attuale incarico ed al suo posto potrebbe arrivare Tim Armstrong, attuale CEO di AOL. Allo stato attuale delle cose non risultano disponibili maggiori dettagli a riguardo. Sarò quindi necessario attendere ancora qualche ora per scoprire l’effettivo evolversi dei fatti.
[Photo Credits | Ken Wolter / Shutterstock.com • Via | Recode]