Nella giornata di ieri Microsoft ha dato il via alla distribuzione di Windows 10 Anniversary Update per tutti gli utenti in possesso di un PC basato sul situa operativo Windows 10.
Trattasi, per chi ancora non ne fosse a conoscenza, del primo e più importante aggiornamento di Windows 10. L’update arriverà in maniera progressiva sui computer degli utenti anche se per il momento Microsoft non ha voluto specificare esattamente quando l’intera procedura verrà completata.
L’aggiornamento può essere scaricato mediate Windows Update. A questo proposito, è opportuno tener presente il fatto che l’update potrebbe non essere ancora disponibile per tutti. Il rollout sarà infatti effettuato ad ondate con maggiore priorità per i dispositivi più recenti.
In alternativa, è possibile “accelerare” il processo di aggiornamento recandosi su questa pagina e facendo clic su Get the Anniversary Update now. Una volta fatto ciò, verrà scaricato sul computer in uso un piccolo programma denominato Windows 10 Update Assistant che dovrà essere eseguito. In un paio di passaggi, il programma consente di avviare l’aggiornamento previa verifica della compatibilità del PC. In primo luogo sarà scaricato l’aggiornamento e poi il programma permetterà di riavviare il computer per installare il nuovo sistema operativo.
Utilizzare Windows 10 Update Assistant per effettuare l’aggiornamento può quindi essere la via più comoda e facile per avviare l’aggiornamento nello sfortunato caso in cui dovesse tardare di arrivare attraverso i canali di Windows Update.
Per chi se lo stesse chiedendo, con la messa in atto della procedura di aggiornamento non verrà perso alcun dato archiviato sul computer.
[Photo Credits Stanislaw Mikulski / Shutterstock.com | • Via | Windows Central]