Siamo solo nel campo delle indiscrezioni, è giusto premetterlo, ma in queste ore stanno venendo alla luce voci poco incoraggianti per tutti coloro che intendono acquistare il nuovo Samsung Galaxy Note 7 in tempi relativamente ristretti. Tutta colpa di alcune scelte strategiche e commerciali da parte del produttore coreano, che, come avvenuto esattamente un anno fa con il Samsung Galaxy Note 5, pare propenso a collocare l’Europa in seconda fascia tra le sue priorità.
Il lancio dello smartphone in alcuni Paesi, tra i quali gli Stati Uniti e le principali aree asiatiche, avverrà dunque in netto anticipo, mentre un tweet da parte della divisione olandese di Samsung non promette nulla di buono per quanto concerne il Vecchio Continente. Secondo quanto trapelato in queste ore, infatti, l’esordio sul mercato del Samsung Galaxy Note 7 qui da noi potrebbe slittare di una settimana con appuntamento fissato il 9 settembre.
Occhio però a dare per scontato che si possa seguire una strada di questo tipo, perché l’ondata di preordini che ha investito Samsung ha probabilmente preso in contropiede la stessa azienda. Insomma, tutti segnali che portano ad un ulteriore ritardo, nonostante il prezzo di listino del Samsung Galaxy Note 7 metta i brividi e che ancora oggi non risulti ancora chiaro quando potremo toccare con mano il device a condizioni economiche più abbordabili per tutti.
Certo da Samsung ci si attende un segnale forte, dopo la delusione scaturita nei mesi scorsi dalla decisione di evitare la commercializzazione del Samsung Galaxy Note 5 qui in Europa. Quali saranno le scelte nel corso delle prossime settimane? L’Europa sarà parzialmente snobbata anche in occasione dell’uscita del phablet di sesta generazione? Restate sintonizzati sulle nostre pagine per scoprirlo.