Sono sempre interessanti le indiscrezioni che trapelano in questi giorni per tutti coloro che stanno seguendo da vicino le vicende del tanto atteso Samsung Galaxy Note 7. In attesa di poterlo toccare con mano una volta per tutte anche qui in Italia, infatti, di recente sono trapelate le primissime notizie riguardanti i tempi di rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat.
Si tratta di un appuntamento fondamentale che, dal punto di vista software, darà in anteprima rispetto agli altri top di gamma una serie di plus estremamente interessanti. Ecco perché chi ha nel mirino un Samsung Galaxy Note 7 muore dalla voglia di sapere quando lo smartphone di recente presentato potrà fare questo step. Ebbene, secondo quanto riportato da una fonte come il Korea Times, pare che l’appuntamento sia stato fissato nel giro di due o al massimo tre mesi. Insomma, saranno costanti gli aggiornamenti Samsung, come riportato anche da Focustech.
Questo perché il Samsung Galaxy Note 7 rientrerà per forza di cose tra i modelli che riceveranno upgrade mensili per migliorarne gli standard di sicurezza. Tra questo, in pieno autunno, avremo dunque la possibilità di andare incontro ad Android 7.0 per la felicità dei primi utenti che se lo vorranno portare a casa.
Insomma, una buona notizia che in qualche modo bilancia la preoccupazione di molti utenti, visto che in settimana sono trapelati rumors secondo cui la data di uscita dello smartphone potrebbe slittare qui in Italia e nel resto d’Europa. Al momento solo voci di corridoio, ma il fatto stesso che il Samsung Galaxy Note 7 stia battendo tutti i record in termini di prevendite è in qualche modo un monito per chi spera di toccarlo con mano in fretta.