Nella giornata di ieri abbiamo condiviso con voi le prime notizie riguardanti i presunti problemi Windows 10, in realtà confermati dalla stessa Microsoft attraverso una nota ufficiale. Scendendo più nel particolare, il colosso di Redmond ha dichiarato che il team degli sviluppatori sta lavorando per rendere disponibile nel più breve tempo possibile un aggiornamento in grado di risolvere l’anomalia giunta con Anniversary Upgrade.
Nel frattempo, tuttavia, è possibile prendere in esame due possibili strade per risolvere il bug, stando alle procedure che sono state rese pubbliche proprio in questi giorni:
-
Riavviare il PC. Una volta arrivati alla schermata di login, tenere premuto il tasto Shift mentre si esegue il percorso Arresta > Riavvia il sistema.
-
Dopo il riavvio del PC e la comparsa della schermata “Scegli un’opzione” selezionare Risoluzione dei problemi > Opzioni Avanzate > Vai indietro alla build precedente.
In alternativa, potete provare anche un’altra soluzione:
-
Riavviare il PC. Una volta arrivati alla schermata di login, tenere premuto il tasto Shift mentre si esegue il percorso Arresta > Riavvia il sistema.
-
Dopo il riavvio del PC e la comparsa della schermata “Scegli un’opzione” selezionare Risoluzione dei problemi > Opzioni Avanzate > Impostazioni di avvio > Riavvio.
-
Dopo il riavvio del PC, sarà presente una lista di opzioni; selezionare 4 o F4 per avviare il proprio PC in modalità provvisoria.
-
Apri l’applicazione delle impostazioni.
-
Seleziona Aggiornamenti e sicurezza dopodichè la tab Ripristino.
-
Sotto “Torna indietro ad una build precedente”, clicca il bottone per iniziare e segui le istruzioni a seguire.
E a voi come è andata? Siete riusciti a risolvere i problemi Windows 10, oppure attenderete un aggiornamento ufficiale da Microsoft? Staremo a vedere quando arriveranno i prossimi segnali di vita dall’azienda.