La notizia più temuta per coloro che avevano messo nel mirino un Samsung Galaxy Note 7 è finalmente arrivata, perché dopo le segnalazioni di alcune esplosioni il produttore coreano ha deciso di ritirare il prodotto dal mercato, con implicazioni naturalmente anche per l’Italia.
Il suo esordio nel nostro Paese, infatti, per forza di cose andrà incontro ad un ritardo. La conferma è giunta proprio in queste ore con una nota ufficiale da parte del CEO dell’azienda coreana:
“Fino ad oggi 1 settembre sono stati segnalati 35 casi a livello globale e stiamo attualmente conducendo dei test approfonditi con i nostri fornitori, per identificare eventuali lotti di batterie difettose. Tuttavia, poiché la sicurezza dei nostri clienti è una priorità assoluta qui in Samsung, abbiamo deciso di sospendere le vendite del Galaxy Note 7.
I clienti che hanno già acquistato un Galaxy Note 7 potranno sostituirlo gratuitamente nelle prossime settimane, non appena saranno disponibili i nuovi modelli senza alcun tipo di problema”.
Vi terremo aggiornati sulla nuova data di uscita del Samsung Galaxy Note 7.