Uno degli smartphone più chiacchierati delle ultime settimane è senza ombra di dubbio il cosiddetto OnePlus 3. Il top di gamma Android, infatti, oltre ad una scheda tecnica davvero importante per quanto concerne il comparto hardware, può contare tra le altre cose su una serie di aggiornamenti software che potrebbero fare la differenza agli occhi dei potenziali acquirenti.
Ad esempio, in queste ore i possessori di un OnePlus 3 dovrebbero ricevere la cosiddetta community build OxygenOS 3.5.2 che, pur non rivoluzionando lo smartphone, dovrebbe comunque assicurare delle migliorie in grado di cambiare in meglio l’esperienza di utilizzo dello smartphone. Andiamo a vedere più da vicino quali sono state le aree di intervento da parte degli sviluppatori:
-
Aggiunto il pulsante per la chiusura dei processi in background all’interno del menù delle app recenti.
-
Aggiunta una nuova opzione per la pressione prolungata all’interno dell’applicazione messaggi.
-
Migliorata l’interfaccia utente delle chiamate in arrivo.
-
Aggiunto un nuovo bottono per il check manuale degli update.
-
Aggiunte nuove indicazioni per la configurazione iniziale dell’impronta digitale.
-
Ottimizzata e migliorata la modalità risparmio energetico.
-
Aggiunto il widget contatti.
-
Migliorata la velocità del dialer telefonico.
-
Aggiunta la modalità notte e risparmio energetico all’interno del pannello di controllo.
-
Aggiunto il supporto a codici PIN superiore a 6 cifre.
Non tutti potrebbero ricevere l’aggiornamento per OnePlus 3 nel giro delle prossime ore direttamente sullo smartphone, visto che spesso si viene a creare un gap temporale tra un modello e l’altro, ma allo stesso tempo va detto che il produttore ha messo a disposizione del pubblico un apposito link al download per chiudere facilmente l’intera procedura.