Nelle scorse ore aveva cominciato a circolare una voce piuttosto insistente facente riferimento alla possibile acquisizione del gruppo McLaren da parte di Apple.
La notizia, diffusa in primissima dal Financial Times e poi rimbalzata sui media dell’intero globo, è stata smentita in una nota della società automobilista che ha dunque provveduto a specificare come non vi sia alcuna trattativa in corso con l’azienda di Cupertino.
The Verge pubblicando una nota ricevuta dal gruppo McLaren:
Possiamo confermare come McLaren non stia discutendo con Apple di alcun investimento potenziale.
Apple, invece, non ha inoltrato nessuna nota alla stampa. Il gruppo non è solito commentare pubblicamente le proprie acquisizioni, sia quelle effettive che quelle soltanto ipotizzate.
Stando alle indiscrezioni l’acquisizione sarebbe potuta avvenire per una cifra compresa tra gli 1,5 e i 3 miliardi di dollari. Le presunte motivazioni alla base dell’acquisizione che hanno fomento l’interesse pubblico sono state due: la possibilità di entrare con il vento in poppa nel mercato dell’automotive oltre che quella di sperimentare sul campo tutte le potenziali innovazioni per una Apple Car del futuro.
Al momento, resta quindi difficile comprendere l’affidabilità delle fonti riportate dal Financial Times. Al tempo stesso, però, il comunicato di McLaren dovrebbe lasciare spazio a pochissime interpretazioni, smentendo l’acquisizione ipotizzata. Attualmente, quindi, la notizia è da considerarsi falsa ma ciò non esclude il fatto che sia del tutto infondata e che in un futuro più o meno prossimo quanto annunciato dal Financial Times possa effettivamente avere luogo. Per scoprirlo, non resta altro da fare se non attendere le prossime mosse della “mela morsicata” sul fronte motori.
[Photo Credits | ZRyzner / Shutterstock.com • Via | The Verge]