Geekissimo

Twitter, anche Disney è interessata all’acquisizione

 
Martina Oliva
27 Settembre 2016
0 commenti

Non c’è alcun dubbio: la presunta messa in vendita di Twitter ha agitato, e non poco, il mercato delle Internet Company. Allo stato attuale delle cose, a voler mettere le mani sul famoso social network del fringuello azzurro ci sarebbero infatti svariati gruppi, in primis Google.

Disney

Stando però ad ulteriori recenti indiscrezioni, a voler mettere le mani sul celebre servizi di microblogging vi sarebbero anche Microsoft e che Disney.

Per quanto concerne Disney, l’interesse del gruppo nei confronti di Twitter sarebbe abbastanza forte al punto tale che la società starebbe lavorando con dei consulenti finanziari su una possibile offerta per il social network.

I dettagli sono al momento scarsi ma per la Disney un’eventuale acquisizione del social network avrebbe ragion d’esistere in quanto consentirebbe alla società di migliorare e potenziare la sua offerta d’intrattenimento, come nel caso dei servizi di streaming di eventi e competizioni sportive sperimentati nell’ultimo periodo da Twitter. Disney, quindi, avrebbe diversi validi motivi per voler puntare a Twitter.

È inoltre opportuno sottolineare il fatto che Jack Dorsey, il CEO del social network, è anche presente nel consiglio d’amministrazione della Disney, una posizione questa che potrebbe favorire, e non poco, le trattative.

Al momento non risultano disponibili ulteriori informazioni, per saperne di più sarà dunque necessario attendere ancora. L’unico dato emerso è quello che i piani alti di Twitter starebbero già valutando le prime offerte che, secondo alcune indiscrezioni, per poter essere seriamente prese in considerazione dal gruppo dovrebbero essere da almeno 30 miliardi di dollari.

[Photo Credits | Pres Panayotov / Shutterstock.com • Via | Engadget]

Categorie: twitter
Tags: acquisizione,  Disney,  twitter, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Twitter compra Magic Pony Technology e punta al machine learning

Twitter compra Magic Pony Technology e punta al machine learning

Twitter investe nel machine learning effettuando l’acquisizione della startup inglese Magic Pony. L’intenzione è quella di migliorare foto e video.

Le foto di Instagram scompaiono definitivamente da Twitter

Le foto di Instagram scompaiono definitivamente da Twitter

In questi giorni vi abbiamo prontamente segnalato il problema che aveva colpito le foto di Instagram caricate su Twitter. Inizialmente si pensava ad un disservizio, ma in poche ore la […]

Apple: acquisto di quote di Twitter in vista?

Apple: acquisto di quote di Twitter in vista?

Circa un paio di giorni fa ha iniziato a rimbalzare in rete la notizia relativa all’acquisizione di AuthenTec da parte di Apple, un passo questo effettuato, in primis, al fine […]

Rumors, Google interessata a Twitter?

Rumors, Google interessata a Twitter?

Dopo il mancato arrembaggio di Facebook su Twitter, il simpatico uccellino pare essere in odore di acquisizione da parte di BigG. Avete capito bene, Google sembra interessata a comprare Twitter […]

Facebook, passo falso verso Twitter

Facebook, passo falso verso Twitter

Una pessima giornata quella di ieri per il social network più in voga del momento, dopo la proposta di acquisizione al cinguettante Twitter è arrivato infatti un secco no dai […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento