Ormai ci sono pochi dubbi sul fatto che il Samsung Galaxy Note 7 rischi seriamente il ritiro definitivo dal mercato. Questo almeno è quello che emerge da un annuncio ufficiale che giunge direttamente dagli Stati Uniti e che la dice lunga sulle preoccupazioni da parte del produttore coreano.
Riassumendo quanto affermato da Samsung USA in queste ore, possiamo riportare il seguente frammento del comunicato ufficiale, con il quale possiamo farci realmente un’idea di quanto sta avvenendo in questo particolare momento storico per il phablet più discusso di sempre:
“Samsung sta chiedendo a tutti gli operatori telefonici e rivenditori partner qui (nel mercato statunitense, ndr.) e in tutto il mondo di interrompere le vendite e gli scambi del Galaxy Note 7.
Dal momento che i dispositivi interessati possono surriscaldarsi e rappresentare un rischio per la sicurezza, stiamo chiedendo ai consumatori con un Galaxy Note 7 originale o sostitutivo di spegnerlo e di contattare l’operatore telefonico o il punto vendita dove è stato acquistato”.
Ricapitolando, dunque, quali sono le alternative che si stanno configurando per tutti coloro che hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy Note 7 in queste ore? Fondamentalmente a detta del produttore coreano ci sono due possibilità:
-
Chiedere un rimborso completo del prezzo d’acquisto del Note 7
-
Scambiare il Galaxy Note 7 con un Galaxy S7 o un Galaxy S7 Edge, più una gift card da 25 dollari
Staremo a vedere se e quando ci saranno annunci ufficiali dedicati anche a chi ha deciso di acquistare un Samsung Galaxy Note 7 qui in Italia e che, allo stesso tempo, di recente ha ricevuto dall’azienda un prodotto sostitutivo.