Ancora il Samsung Galaxy Note 7 sotto la luce dei riflettori. Proprio in queste ore, infatti, è giunta una presa di posizione piuttosto importante da parte della divisione italiana, considerando il fatto i premi associati all’acquisto del phablet verranno consegnati ugualmente al pubblico, nonostante il ritiro dal mercato dello smartphone. Una strategia chiara, nel tentativo di limitare il malumore relativo al flop clamoroso di un progetto così importante.
Andiamo ad analizzare nel dettaglio la presa di posizione da parte di Samsung Italia, nel tentativo di non perdere la clientela che era attratta dal Samsung Galaxy Note 7:
“Confermiamo che al momento abbiamo interrotto la produzione e la distribuzione di Galaxy Note7 per garantirvi i più alti standard di affidabilità e qualità; per quanto riguarda i progetti per il futuro vi aggiorneremo non appena riceveremo info confermate. Proprio per sopperire all’eventuale disagio abbiamo attivato una procedura di rimborso presso gli store fisici, gli e-store (entrambi da visitare o contattare) e sul nostro Shop (il nostro servizio clienti contatterà chi ha preordinato qui Galaxy Note7); oltre al rimborso sono confermati i premi cui hai diritto, desideriamo infatti mantenere la promessa che vi abbiamo fatto.Ti assicuriamo inoltre che non ci sono evidenze relative ad altri prodotti. Se necessiti di ulteriori info contattarci al nostro servizio di assistenza dedicato al numero verde 800 025 520. Vi aspettiamo”.
Insomma, questione piuttosto interessante anche per chi sta valutando l’acquisto di un top di gamma alternativo, a partire dal Samsung Galaxy S7 Edge che per questo pubblico si potrà acquistare con una spesa pari ad appena 499 euro.