In quel di Cupertino potrebbe essere in vista un cambiamento di strategia decisamente significativo. Stando infatti a quanto emerso nel corso delle ultime ore, Apple potrebbe partecipare all’edizione 2017 del Mobile World Congress di Barcellona.
Nel corso delle ultime ore, il nome di Apple pare infatti essere apparso nella lista delle società che dovrebbero partecipare alla celebre esposizione. Poco dopo, tutti i dettagli relativi all’azienda della mela morsicata sono però spariti dalle documentazioni relative all’evento.
Nel dettaglio, il nome dell’azienda di Cupertino è comparso tra le aziende partecipanti al MWC 2017, in particolare per quanto riguarda gli incontri legati all’universo delle applicazioni, alla promozione di App Store e dell’ecosistema targato Apple. Le testate statunitensi parlano anche di incontri di secondo livello, non destinati al pubblico, bensì esclusivi per gli esperti di settore. Tutte le indiscrezioni relative al gruppo di Cupertino, tuttavia, sono state rimosse dalla rete a poche ore dalla loro messa online. Al momento, non è dato sapere perché ma potrebbe trattarsi di una specifica richiesta da parte di Apple o, in alternativa, potrebbe essere un’azione consequenziale ad un annuncio erroneo della presenza del gruppo all’evento.
È opportuno tener presente che sino ad ora Apple non ha mai preso parte al Mobile World Congress. L’azienda, infatti, è generalmente abbastanza restia nel partecipare a manifestazioni “extra”.
Inoltre, allo stato attuale delle cose, non giusta alcuna comunicazione ufficiale da parte di Apple né tantomeno da parte della struttura organizzativa del Mobile World Congress. Vista la situazione, non resta dunque nient’altro da fare se non attendere ancora sperando di ricevere maggiori informazioni sulla questione.
[Photo Credits | View Apart / Shutterstock.com • Via | Mac Rumors]