Stando a quello che sono le ultime informazioni disponibili, Facebook sta attualmente lavorando ad una nuova app in stile Prisima, l’applicazione che nel corso degli ultimi mesi ha letteralmente spopolato sugli store digitali di iOS ed Android e grazie alla quale è possibile creare dipinti digitali partendo da semplici foto.
La notizia è emersa in seguito ad un’intervista durante l’evento WSJDLive organizzato dal Wall Street Journal. In occasione di tale evento, Chris Cox, Chief Product Officer di Facebook, ha infatti mostrato un’applicazione che il social network sta sviluppando e che permette di applicare speciali filtri ai video live. Proprio come su Prisma, anche l’applicazione di Facebook applica ai video filtri ispirati agli stili dei migliori artisti e pittori.
La sostanziale differenza rispetto all’applicazione Prisma sta però nella velocità di esecuzione. Chi utilizza Prima sa infatti che per applicare gli effetti è necessario attendere alcuni secondi. L’applicazione che Facebook sta sviluppando è invece in grado di agire direttamente in tempo reale.
Chris Cox ha sottolineato che i filtri sono, allo stato attuale delle cose, ancora dei semplici prototipi. Inoltre, non ha specificato se saranno disponibili solo all’interno della piattaforma di live streaming del social network o se saranno diffusamente utilizzabili da parte degli utenti.
È inoltre opportuno tener presente il fatto che per il momento non è stata fatta menzione neppure circa una possibile data per il loro debutto. Non resta quindi nient’altro da fare se non attendere fiduciosi l’arrivo di questa nuova e sorprendente applicazione che di certo saprà ben attirare l’attenzione dei più.
[Photo Credits | 1000 Words / Shutterstock.com • Via | The Next Web]