Stando alle ultime indiscrezioni, Amazon sarebbe lavorando ad un servizio di video chat che dovrebbe essere presentato il prossimo mese.
A render nota la cosa è stata la redazione di TechCrunch che evidenzia come le acquisizioni di Twitch e di Elemental Technologies rappresentino soltanto la minima parte di una strategia decisamente molto più grande della società che sembra orami essere decisa a puntare sui servizi video.
L’obiettivo sarebbe quindi quello di creare una piattaforma di video chat che potrebbe debuttare tra non molto tempo. Lo scorso anno, Amazon ha infatti silenziosamente acquistato Biba Systems, una startup di San Francisco che sviluppa e gestisce applicazioni di messaggistica video per gli utenti di fascia business.
La notizia dell’acquisizione di Biba Systems è però arrivata soltanto la scorsa settimana, quando GeekWire ha trovato alcuni documenti che ne comprovavano l’operazione. Interpellata sulla notizia, Amazon non ha voluto replicare in alcun modo.
Ciononostante, a conferma che Amazon starebbe seriamente pensando di lasciare un servizio quale quello in questione è il fatto che Biba ha depositato due brevetti, uno relativo alla videoconferenza, ed un altro legato allo streaming audio. Entrambi i brevetti sono passati ad Amazon Technologies negli ultimi due mesi.
Amazon, dunque, potrebbe ampliare e migliorare la sua offerta per le imprese entrando maggiormente in competizione con player del calibro di Microsoft che a sua volta sta migliorando la sua piattaforma di comunicazione Skype per migliorare gli strumenti di collaborazione per i suoi utenti. Al momento, però, non risultano disponibili ulteriori informazioni ragion per cui per saperne di già non resta altro da fare se non attendere.
[Via | TechCrunch]