Il numero degli italiani connessi ad internet continua ad aumentare ed è oramai, stando ai dati diffusi per il 2016, prossimo ai 40 milioni di utenti. Oltre alle proposte su smartphone, l’adsl casalinga illimitata è divenuta estremamente diffusa, così come le possibili scelte. Sono davvero tante le opportunità e le tariffe disponili, da diventare una vera e propria giungla. Destreggiarsi tra un mare di promozioni, di tariffe, di sconti più o meno convincenti è sempre più difficile.
Molto spesso gli operatori tendono a fidelizzare i clienti con offerte a tempo, o con tariffe vantaggiose i cui benefici sono comunque, però, limitati nel tempo. Successivamente, i prezzi tornano ad essere quelli “di listino” e le opportunità di risparmio tendono ad affievolirsi.
Inoltre, in concetto di “migliore tariffa” è decisamente del tutto relativo, in quanto varia in base alle effettive necessità dell’utente. Solo alcuni, ad esempio, hanno bisogno anche delle telefonate incluse, perché altri molto spesso non sono in casa o prediligono le chiamate con lo smartphone. Oppure, amano la Pay TV e vogliono valutare la possibilità di un’offerta all in one, unita alla connessione internet. Infine, per assicurare uno streaming efficace su tanti servizi web disponibili (come Youtube o Netflix, solo per citarne un paio), o per il gaming, prediligono la velocità della fibra ottica all’adsl tradizionale, se l’area della loro abitazione ha una copertura adeguata.
Come fare, allora, per comprendere meglio la tariffa più adatta alle nostre esigenze? Utilizzare i migliori comparatori online, che consentono, mediante l’introduzione di appositi filtri, di effettuare le dovute valutazioni ed aiutarci a scegliere. MyBest riesce a soddisfare appieno le nostre esigenze: è infatti un portale in grado di fornirci tutte le informazioni utili, anche quella apparentemente più insignificante, per la scelta, ad esempio delle migliori offerte ADSL casa, o anche di altre tipologie di tariffe.
Una delle possibilità più sorprendenti è stata ad esempio, la comparazione delle tariffe Internet senza telefono: i piani smartphone più moderni forniscono minuti di conversazione sufficienti per un normale utilizzo, e per molti consumatori non ha più molto senso avere un ulteriore numero fisso da utilizzare soltanto in ambiente casalingo. Dunque, non dimentichiamoci di MyBest, che rappresenta un’ottima opportunità di risparmio.