Manca davvero poco all’esordio ufficiale di Windows 10 creators update, eppure in queste ore abbiamo avuto modo di toccare con mano quella che a conti fatti è la migliore introduzione possibile per un upgrade totalmente incentrato sulla sicurezza degli utenti, come potrete notare oggi.
Qui di seguito possiamo analizzare più da vicino i cinque punti principali che saranno toccati a stretto giro per tutti coloro che seguono con interesse il mondo Windows:
-
Virus e protezione delle minacce: panoramica del sistema di protezione attivo nel sistema (questa sarà attiva anche l’antivirus sarà fornito da terze parti) dove potremo agire sulle scansioni mirate o complete e gestire le eccezioni e la cronologia delle scansioni precedenti;
-
Device performance & health. Mostra informazioni sugli aggiornamenti di Windows, stato della carica della batteria, spazio disponibile in memoria e i comandi per avviare il ripristino del sistema operativo (sia in modalità conserva file sia in modalità pulita);
-
Firewall & protezione di rete. Fornisce informazioni sullo stato della rete, sulle impostazioni del Firewall e sulla risoluzione di eventuali problemi di rete.
-
App & browser control. Consente di personalizzare le impostazioni di sicurezza di SmartScreen per applicazioni del browser per garantire una navigazione online più sicura e protetta ed evitare il download di file dannosi o l’accesso a siti web non sicuri;
-
Opzioni Famiglia. rapido accesso alle impostazioni del Parental Control e per il monitoraggio dello stato di salute dei dispositivi in uso dalla propria famiglia e degli acquisti online di giochi e app.
Insomma, non resta altro da fare che attendere e, al momento, godersi questo nuovo video incentrato proprio sui presupposti di Windows 10 creators update.