La novità più interessante per gli smanettoni legati al mondo Apple, in questi giorni, si riferisce senza ombra di dubbio alla possibilità di eseguire il jailbreak iOS 10.2 su un numero più elevato di dispositivi. Chiaro il riferimento all’iPhone 6S, in seguito a quanto annunciato di recente da Luca Todesco.
Ecco perché, oggi 1 febbraio, a molti utenti potrebbe tornar utile una sorta di guida che ci dice esattamente come portare a termine un’operazione che vi ricordiamo essere alquanto delicata:
-
File IPA per il Jailbreak
-
-
Un Apple ID
-
iTunes sul vostro PC
Ora possiamo esaminare più da vicino la guida completa al jailbreak iOS 10.2, che sconsigliamo a chi non dispone di tutte le conoscenze del caso:
-
Collegare il dispositivo al PC.
-
Disattivare il blocco del dispositivo sia con codice che con il Touch ID all’interno delle impostazioni (impostazioni-> Touch ID e Codice).
-
Disattivare la funzione “Trova il mio iPhone” (impostazioni-> iCloud-> Trova il mio iPhone).
-
Avviare Cydia Impactor.
-
Prendere il file IPA relativo al Jailbreak e trascinarlo nella finestra di Cydia Impactor.
-
Inserire le credenziali del nostro Apple ID ed attendere che l’installazione prosegua.
-
Una volta terminata la procedura andare su impostazioni-> Generali-> Profilo e abilitare il profilo appena installato.
-
Avviare sulla schermata Home la nuova IPA che è stata generata automaticamente, a questo punto il dispositivo, una volta concluso il processo, si riavvierà.
-
Apparirà Cydia sulla Home pronto per l ‘uso.
Insomma, se avrete effettuato ciascuna operazione in modo impeccabile, oggi vi ritroverete il jailbreak iOS 10.2 a bordo del vostro iPhone 6S. Ovviamente, il tutto a vostro rischio e pericolo.