Interessante mossa da parte di Facebook. In queste ore, infatti, è stata ufficializzata una mossa che potrebbe dirci molto sul futuro del servizio Facebook video-streaming, visto che il social network numero uno al mondo si è assicurato l’ex vice presidente esecutivo di MTV, vale a dire Mina Lefevre.
Un chiaro segnale del fatto che Zuckerberg intende puntare moltissimo su questo progetto, in attesa di capire quali saranno le prossime mosse sotto questo punto di vista. La conferma è giunta dalla diretta interessata, attraverso un post pubblicato su Facebook in cui emergono ulteriori dettagli su questa vicenda:
“Sono entusiasta di condividere la notizia che mi vede intraprendere una nuova avventura come responsabile dello sviluppo a Facebook. Sono sempre stata attratta dall’idea di costruire qualcosa e l’idea di essere parte del team che aiuta a costruire l’ecosistema di contenuti originali di Facebook … beh, mi sembra proprio un sogno! Mi mancheranno tutti a MTV (vecchi e nuovi) e spero che le nostre strade si incrocino di nuovo. Spero che siamo riusciti a portare delle storie stimolanti, movimentate, facilmente riconoscibili, divertenti e soprattutto, dei veri spettacoli di intrattenimento. Da Faking It, Awkward, Finding Carter, Scream, Teen Wolf, Nicole Byer, Mary + Jane, Sweet/Vicious e Shannara… ho avuto il piacere di lavorare con alcune delle persone di maggior talento e non vedo l’ora di continuare a farlo anche con Facebook”.
Staremo a vedere quali saranno i risvolti per quanto concerne il futuro di Facebook video-streaming. Resta il fatto che Facebook intende concentrarsi sempre di più su questo business, ma al momento è impossibile prevedere quali saranno i futuri scenari.