Il team alle spalle di YouTube ha annunciato che il celebre servizio di streaming video è da poco riuscito a raggiungere un nuovo ed importante traguardo. Stando a quanto reso noto ogni giorno su YouTube gli utenti vedono ben un miliardo di ore di contenuti video.
Si tratta di un risultato di enorme valore dovuto in primo luogo all’impegno della piattaforma per assicurare che gli utenti possano trascorrere tempo di qualità ma, ovviamente, anche alla semplice crescita di visualizzazioni.
Per un singolo utente, approfittare di un milione di ore di video richiederebbe ben 100.000 anni. Nonostante ciò i miliardi di persone che ogni giorno si collegano alla piattaforma YouTube, impiegano solamente 24 ore per raggiungere il risultato in questione.
Alcuni anni fa abbiamo preso un grande decisione in YouTube. Mentre tutti sembravano concentrati sul numero di visualizzazioni di un video, noi abbiamo pensato che la quantità di tempo trascorso a guardare un video fosse un modo migliore per capire se quel video piaceva realmente. Non è stato facile, ma eravamo convinti che avrebbe aiutato a rendere YouTube un posto più coinvolgente per i creatori di contenuti e per i fan. E l’anno scorso abbiamo raggiunto uno straordinario traguardo in questo percorso: ogni giorno nel mondo, le persone guardano un miliardo di ore di incredibili contenuti su YouTube.
YouTube spiega inoltre come quei 100.000 anni corrispondono all’incirca all’età della pietra e dei mammut e potrebbero servire all’umanità anche per raggiungere l’altro capo della Via Lattea, viaggiando alla velocità della luce.
Non resta quindi se non attendere il raggiungimento del prossimo importante traguardo, magari quello delle 200.000 ore di visualizzazione quotidiane.
[Via | Google Blog Italia]
#1Jerryunwip
Знаете ли вы?
«С любимыми не расставайтесь…» автор написал после того, как чуть не погиб в железнодорожной катастрофе.
Рассказ английского писателя был экранизирован в СССР раньше, чем опубликован его английский оригинал.
Водитель ледового комбайна стал звездой единственного матча НХЛ, в котором принял участие.
Битву русских дружин и монголо-татар возле леса отмечают сразу в трёх селениях.
Крейсер «Берик» на рейде в Девонпорте
[url=http://arbeca.net/]arbeca[/url]