L’attesa, a quanto pare, sta per finire: Apple Pay si prepara a fare il suo debutto sul territorio italiano. A dare conferma della cosa è stata Apple stessa che, proprio nel corso delle ultime ore, ha provveduto ad aggiornare il suo sito Internet ufficiale rendendo note le modalità di funzionamento del servizio e le banche dello “stile” che parteciperanno alla cosa. Al momento non è ancora stata comunicata alcun da data ufficiale per il lancio ma sembrerebbe essere questione di pochissimi giorni, se non addirittura di poche ore.
Da notare che l’arrivo di Apple Pay in Italia era stato già anticipato qualche settimane fa, quando il gruppo californiano ha pubblicato, sul suo sito ufficiale, alcune documentazioni tecniche relative al servizio, tradotte appunto in italiano e in tedesco.
Così come si apprende dal sito ufficiale della mela morsicata, Apple Pay sarà inizialmente compatibile con carte di credito Visa e MasterCard oltre che con i circuiti bancari di UniCredit, CarreFour Banca e Boon. Allo stato attuale delle cose non è dato sapere se altri istituti si uniranno anche se l’estensione del servizio appare ovviamente molto probabile.
In attesa di ulteriori dettagli, ricordiamo che Apple Pay è un servizio lanciato poco più di due anni fa negli Stati Uniti e che oggi giorno disponibile in Australia, Canada, Cina, Francia, Giappone, Hong Kong, Nuova Zelanda, Regno Unito, Russia, Singapore, Spagna e Svizzera. In questa tornata, oltre all’Italia, è previsto anche il supporto in Belgio e in Germania mentre nel corso dei prossimi mesi verrà estesa la compatibilità anche con altre nazioni del Vecchio Continente.
[Photo Credits / Via | Apple]